mercoledì 11 maggio 2016

La Pro loco di Pula

Le rovine di Nora
L'Associazione Turistica Pro Loco Pula nasce nel maggio del 1995 dopo essere rimasta per lungo tempo inattiva. 

La sua "rinascita" la si deve grazie all'impegno profuso da un gruppo di giovani ragazzi pulesi desiderosi di impegnarsi in un'attività stimolante e gratificante attraverso la promozione turistica di un territorio che ogni anno attira migliaia di turisti. 


L'attività dell'Associazione si è incentrata fin dall'inizio sulla promozione turistica attraverso l'istituzione di un Ufficio di Informazioni Turistiche situato all'interno del Centro Culturale "Casa Frau" - sede dell'Associazione nella centrale Piazza del Popolo, che è diventato in poco tempo un punto di riferimento per l'intera costa sud-occidentale della Sardegna.


L'Ufficio ha da subito fornito un servizio importante ed apprezzato permettendo al turista di accedere alle informazioni dopo avere trascorso la giornata a godere delle bellezze del nostro territorio.


Insieme alla promozione turistica, non dimeno, l'attività si è concentrata anche sugli aspetti tradizionali della cultura sarda, attraverso una serie di iniziative che hanno fatto conoscere gli aspetti più caratteristici della produzione artigianale. 


Una di queste manifestazioni, Artifolk ,creata fin dal lontano 1995, è diventata una manifestazione di riferimento della produzione artigianale che consente a chi la visita di apprezzare non solo il prodotto finito ma anche di ammirare l'arte di realizzare l'oggetto attraverso la dimostrazione dal vivo dell'artigiano che , attrezzi alla mano, lavora durante l'intera durata della manifestazione.



Scopri con noi il nostro territorio!


Chiesa di Sant'Efisio (Nora)





















    Un Anno di  Eventi

    • Aperilibro
    • Artifolk
    • Sa Passillada
    • Carnavale
    • Manifestazione Vendemmia


    INFO - POINT

    Centro Culturale "Casa Frau"- Piazza del Popolo - 09010 - PULA (CA)

    Phone: +39 345 4072100
    E-mail: infoprolocopula@tiscali.it
    Facebook: https://www.facebook.com/atprolocopula/